Il Pigato 2019 tra i Top Hundred 2020 del Golosario!
In un periodo impegnativo e stancante come quello della vendemmia, arrivano belle notizie:
il nostro Pigato Riviera Ligure di Ponente 2019 è stato selezionato da Paolo Massobrio e Marco Gatti nei Top Hundred 2020, i 100 migliori vini d’Italia de “Il Golosario”
Paolo Massobrio, giornalista che si occupa di enogastronomia da 30 anni, collabora con numerosi quotidiani (tra cui La Stampa) e periodici. Dirige il portale online Ilgolosario.it, è autore della guida Il Golosario ed organizzatore della manifestazione enogastronomica Golosaria.
Marco Gatti, giornalista, sommelier e critico enogastronomico, oltre a scrivere per diversi quotidiani e periodici, è stato direttore della rivista dell’Associazione Italiana Sommelier e responsabile di diverse guide enogastronomiche.
Ogni anno, nell’ambito della manifestazione Golosaria, Gatti e Massobrio premiano i Top Hundred: i 100 migliori vini selezionati tra tutti i vini assaggiati durante l’anno, dando spazio anche a piccole cantine e giovani realtà.
I vini liguri premiati sono sei: quattro provengono dalla Riviera di Levante e due dalla Riviera Ligure di Ponente.
Questo premio ci rende felici ed orgogliosi, ancora di più in un anno così strano e complicato come questo 2020.
Il giornalista Paolo Massobrio aveva già apprezzato molto il nostro Pigato 2018 e ad esso aveva dedicato un articolo sul quotidiano “La Stampa”. Ora, ritrovare l’annata 2019 tra i suoi Top Hundred è una grandissima soddisfazione e ci dimostra che il frutto del nostro lavoro viene apprezzato con continuità e costanza nel tempo!